30/07/2018

Le Eccellenze

“Il resto è tuo” …e un messaggio speciale.

Anni dopo la pubblicazione delle magnifiche e sorprendenti poesie in “Con le mani – con la testa – con il cuore” Ale T. torna a stupirci anche con la prosa, con il libro “Il Resto è tuo”.

Alessandro,affetto da emiparesi spastica destra,ci accompagna all’interno del suo “mondo” tanto complesso quanto soprendente, guidandoci attraverso un percorso di introspezione, vissuto personale ed elaborazione di idee e pensieri che egli ha voluto rendere accessibili a tutti.

Lettera del Presidente Mattarella

Lettera del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Messaggio di un lettore “speciale”

Caro Ale,
grazie per il bel libro.
Come vi è scritto “comunicare è realzione, è creare legami, è riuscire a esprimere il proprio mondo” e, anche se “ci sono cose che a parole non si possono spiegare” questo libro riesce benissimo a comunicarle e ad esprimerle.

Con tanti auguri cordiali,
Sergio Mattarella

Cinema

Il “Festival Internazionale del Cinema Nuovo”, nato da un’idea del Dott.Della Bella e a lui dedicato, è un concorso per cortometraggi interpretati esclusivamente da disabili di comunità, centri diurni o residenziali e associazioni di volontariato.

Deve la sua unicità proprio alla partecipazione attiva di operatori e utenti, veri protagonisti nelle diverse fasi di realizzazione di un cortometraggio.

In questi anni la nostra Cooperativa ha partecipato con i propri corti vincendo diversi premi,e classificandosi al primo posto nel 2014 con il film “Con un naso rosso” e il terzo posto nel 2018 con “il Profumo dei Ricordi”.

Visita il sito www.festivalcinemanuovo.it


Con un naso rosso

Il Profumo dei Ricordi

Teatro

Dai nostri laboratori di danza e musicoterpia sono nati in questi anni diversi musical, scritti e interpretati da ragazzi ed operatori del nostro centro.

Tra quelli di maggior successo troviamo “Peter Pan” e “Pinocchio”.

Narratè

I nostri Centri hanno davvero preparato qualcosa di speciale. Una storia scritta da Ale T. e una dal gruppo “Attori del Sorriso” … un modo per sedersi 5 minuti, sorseggiando un tè e leggere qualcosa di bello.

Un momento piacevole, nella nosta vita frenetica e purtroppo contornata da altri tipi di letture.

Può essere un regalo, un pensiero, una bomboniera… ”Il Sorriso” è anche questo.

Visita i sito www.narrateworld.com

Collaborazioni con i commercianti

Da alcuni anni durante il periodo natalizio la Cooperativa collabora con l’Assocazione Artigiani & Commercianti Carugate per abbellire ed addobbare i negozi e la città attraverso opere ed installazione realizzate dai ragazzi..